pizza


La pizza, per i suoi ingredienti semplici, è il cibo più rappresentativo della dieta mediterranea: farina, pomodoro, olio d’oliva e… Gli antichi molini a pietra producevano una farina “grezza” ricca di fibre, minerali e vitamine mentre la farina bianca “moderna” è privata dei più preziosi elementi nutritivi e contiene prevalentemente amido. L’amido è di difficile digestione ed è causa di intolleranze. È dimostrato che antichi cereali tramandati “puri” e nutrizionalmente equilibrati consentono di sfornare prodotti ben digeribili e tollerabili.
Pizza Giovane fornisce un alto apporto di antiossidanti attivi sui radicali liberi contro l’invecchiamento cellulare e, per questo, consigliati anche dal Ministero della Salute nel quadro di una dieta bilanciata.
Rispetto a una pizza tradizionale, Pizza Giovane ha il doppio di polifenoli e una capacità antiossidante 6 volte superiore.


Farina integrale di Kamut e di Avena: azione antiossidante
Il Kamut è l’antenato del grano moderno. Coltivato già migliaia di anni fa nella Mezzaluna Fertile, tra Mesopotamia ed Egitto, contiene il 40% di proteine in più rispetto grano tradizionale. Ha inoltre una percentuale elevata di aminoacidi, vitamine e minerali antiossidanti naturali, come il selenio, che contribuisce a prevenire tumori e malattie cardiache e combatte i radicali liberi. La farina integrale, macinata a pietra, permette di mantenere inalterate tutte le proprietà.

pizza

pizza


Germe di Grano: ricco in minerali e vitamine
Il germe di grano è il “cuore” del chicco, cioè l’embrione della pianta di grano. Ricchissimo di vitamina E, dalle note proprietà antiossidanti e anti- radicali liberi, il germe di grano contiene anche minerali (rame, calcio, manganese, fosforo e magnesio), vitamine del gruppo B e Omega 3.


Farina di Lino dorato: Omega 3 e vitamine gruppo B
Da un punto di vista nutrizionale la farina di lino è ricca di Omega 3, proteine e vitamine B1, B2, F. Si ottiene dalla lavorazione del lino con innovativi procedimenti a crio-macinazione (cioè conservando basse temperature), per mantenerne inalterate le proprietà.

pizza

pizza


Estratti di polpa d’Oliva e Uva Rossa: azione antiossidante più forte I polifenoli, presenti nella polpa d’Oliva e di Uva Rossa, sono antiossidanti naturali utili per prevenire l’ossidazione delle lipoproteine e combattere i radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento. 100g di Pizza Giovane apportano gli stessi polifenoli di un bicchiere di vino rosso o di 100ml d’olio d’Oliva.


pizza



Newsletter:
La tua iscrizione
E' stata inviata!
invia !
  • seguici su facebook
La Rocca di Calliano - Calliano (TN)
La Rocca SAS di Dovier Raffaella
P.Iva 02349950226
copyright 2015 - graphic design by Iaminweb Ltd
HTML5, CSS3